Più di 1000 alunni…

“In bocca al lupo per questa nuova esperienza! Soprattutto a Jose, un insegnante molto attento che ha trasmesso la sua esperienza a me e mio figlio, nei suoi corsi precedenti. Torneremo sicuramente perché ci aiuti a migliorare!!!!!”

Feliciana Di Leo e Ismaele Dridi

Alunni

“Professionalità, conoscenza, simpatia, impegno e dedizione. Lezioni super coinvolgenti e interessantissime. Se hai voglia di imparare è il posto giusto per te.”

Lorenzo Belloni

Alunno

“Professionalità e serietà sono i due aspetti che contraddistinguono questa scuola e chi la compone!! Il posto giusto per gettare le basi del tuo spagnolo!!”

Mattia de Paoli

Alunno

“Grazie al corso organizzato da Jose è stato facile apprendere le basi dello spagnolo e approfondire le conoscenze dei vari temi che abbiamo affrontato durante le lezioni… in poco tempo e con il suo fondamentale aiuto ho acquisito un buon livello di spagnolo”

Fabrizio Villani

Alunno

“La mia esperienza con il corso di spagnolo é stata ottima! Ho imparato molto con spiegazioni chiare e appunti che ancora utilizzo in caso di dubbi. Sicuramente aver frequentato le lezioni con un gruppo di italiani ha facilitato l’apprendimento.”

Alessia Tarraran

Alunna

“Grazie a questo corso sono riuscito ad ambientarmi a Barcellona e a non sentirmi un alieno nella città.
Non solo impari a parlare spagnolo in tempo record, ma impari anche tanto sulla città e le persone divertendoti.
La scuola Idiomatres è quello che ti serve quando arrivi a Barcellona. Ti insegna quello di cui hai bisogno per sopravvivere e molto di più.”

Aldo Argento

Alunno

“Il corso perfetto per imparare spagnolo rapidamente! Jose organizza lezioni divertenti ed i progressi si vedono sin dall’inizio!”

Luca Cerone

Alunno

“Grazie ai professori e alla loro ottima padronanza della nostra lingua, le lezioni diventano anche un piacevole momento di interazione e confronto per tutti gli studenti presenti. E i risultati arrivano in tempi decisamente più brevi!”

Laura Giudice - Milano

Alunna

“Ho frequentato il corso per principianti con José, partivo da zero assoluto! Le lezioni le ho trovate coinvolgenti e dinamiche, ad hoc per la mentalità linguistica di un italiano! Dopo un mese, lo spagnolo lo comprendevo e i miglioramenti furono notevoli! Grazie!”

Maria Novella Luppi

Alunna

“Disponibilità, professionalità, valido metodo di insegnamento. Nel percorso di studio del castellano intrapreso con Jose, sono partita da un livello base ed in poco tempo ho raggiunto ottimi risultati arrivando ad un livello avanzato. Per questi motivi ho deciso di rinnovare la fiducia a Jose e scegliere i suoi corsi anche per l’apprendimento del catalano.”

Natalia Chiaravalloti

Alunna

“Ho frequentato un corso intensivo di spagnolo con Jose non appena arrivata a Barcellona. Sono soddisfatta del percorso svolto e dei notevoli miglioramenti. Da sottolineare sono la disponibilità, l’approccio didattico ed anche la simpatia del docente. Il corso mi é piaciuto e partecipando alle varie attività annesse (intercambio linguistico) ho apprezzato l’ ambiente molto amichevole ed accogliente. Consiglio questa esperienza ad ogni italiano che voglia evitare il rischio di parlare “itañol” e migliorando la lingua spagnola possa sentirsi anche un pó meno solo visto il particolare approccio per gli studenti del Bel Paese.”

Rosalia Impastato

Alunna

“Jose ed Ester sono stati due insegnati molto attenti e preparati. Con grande passione e pazienza hanno saputo interpretare le difficoltà e le esigenze degli alunni del gruppo di cui facevo parte, mostrandosi sempre disponibili e pronti a dare una mano. Faccio loro un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura lavorativa”

Maria Rita Valentino

Alunna

“Jose è una persona molto preparata, gentile e socievole. Frequentare il corso con lui è stata davvero una bella e utile esperienza.”

Allessandro Petri

Alunno

“Atmosfera accogliente e gioiosa, docenti competenti e ottimo metodo di insegnamento… è così che ricordo la mia splendida esperienza. Gracias Jose y Ester!!”

Rita Conti

Alunna

“Ho frequentato il primo livello del corso di spagnolo. L’organizzazione è stata precisa e puntuale e flessibile venendo incontro a tutte le esigenze di orario e giorni per fare in modo che tutti potessimo conciliare il lavoro con le lezioni. Il punto di forza della scuola è il metodo. Il fatto di essere rivolta solo agli italiani facilita molto l’apprendimento, perché consente di analizzare analogie, similitudini e differenze specifiche con la grammatica e sintassi italiana. Jose è un insegnante eccellente, molto chiaro e preciso e con una conoscenza perfetta della lingua italiana, cosa che agevola molto l’apprendimento perché riesce a comparare perfettamente la grammatica e il vocabolario delle due lingue. Ci tornerò per proseguire con il livello successivo”

Chiara Paroddi

Alunno

“Sono arrivato in Spagna per lavoro praticamente senza conoscere nulla dello spagnolo, grazie a Jose ed al suo metodo sono riuscito in pochissime settimane ad avere tutti gli strumenti per parlarlo e scriverlo. Non avrei dubbi nel consigliare Jose come insegnante: la sua costanza, il suo metodo e la passione sono senza dubbio tre elementi fondamentali del suo insegnamento!”

Davide Priore

Alunno

“Ho solo una parola per descrivere il corso di Spagnolo fatto con Jose: meraviglioso. Jose conosce molto bene l’ italiano e sa quali sono gli errori più frequenti che possono commettere gli italiani nel parlare spagnolo. Non avendo basi di spagnolo feci due corsi, il base e il pre-intermedio e mi sono stati davvero molto utili. Lo consiglio a tutti!!! Buon lavoro!!!”

Laura Roccia

Alunna

“Metodo di insegnamento, preparazione dei docenti e ottima organizzazione della scuola sono i punti di forza di questa realtà formativa. La consiglio vivamente a chi inizia a muovere i primi passi nell’apprendimento della lingua spagnola e a chi deve consolidare le proprie conoscenze linguistiche.”

Rino Varella

Alunno

‘Al mio arrivo a Barcellona ho frequentato un corso intensivo di spagnolo con Jose che mi ha permesso di ambientarmi velocemente e relazionarmi con facilità in città. È stata un’ottima scelta!’

Elisabetta Ferrari

Alunna

“Sono arrivato a Barcellona sapendo dire solo “Hola” e volevo imparare la lingua bene e velocemente. Dopo un paio di mesi di corso con Jose avevo già il mio primo lavoro in una compagnia spagnola. Non smetterò mai di ringraziare Jose che con la sua tecnica di insegnamento rende l’apprendimento dello spagnolo per gli italiani un gioco da ragazzi. Sei un crack”.

Giuseppe Bertuccio

Alunno

“Si apprende ridendo e scherzando, insegnanti bilingue preparatissimi e mattacchioni, solo per italiani, intensivo, economico e immediato. Non si può trovare nulla di migliore! Qué os vaya bien chicos!!”

Stefano Chilocci

Alunno

“Per esperienza personale posso dire che un corso di spagnolo fatto su misura per italiani é manna dal cielo. Jose conosce alla perfezione quali sono gli aspetti che, per similarità delle due lingue, si possono affrontare più rapidamente e quali invece vanno approfonditi di più. Prima di conoscere Jose ho fatto vari corsi di spagnolo per stranieri e la differenza é stata notevole. Consiglio vivamente questo percorso formativo!”

Serena Previtali

Alunna

“Jose è il migliore insegnante di lingue che abbia avuto! Le sue lezioni non sono mai noiose e ben strutturate, la sua esperienza con gli alunni di lingua italiana si nota subito e ti permette di progredire velocemente.”

Luca Campli

Alunno

“Studiare un’altra lingua non è mai stato così semplice per me! Lo spagnolo spiegato in modo chiaro e comprensibile con molti esempi ed esercizi basati sulle differenze con le regole grammaticali italiane. Muchas gracias, Jose, por tus clases de español!!!”

Mattia Benzi

Alunno

“I corsi di Spagnolo organizzati da Jose sono semplicemente impeccabili! Insegnanti preparati, programmi ben organizzati, lezioni divertenti, gruppi piccoli…le condizioni ottimali per imparare rapidamente. Non si potrebbe chiedere di meglio!”

Federico Baiutti

Alunno

“Quando sono arrivata a Barcellona il mio livello di spagnolo rasentava lo zero assoluto. Grazie a Jose ho imparato rapidamente, con lezioni divertenti e un metodo fatto di (poche) regole chiare e semplici da apprendere. Dopo poche settimane già ero in grado di capire e farmi capire. I corsi sono pensati per studenti italiani, e fin da subito ci si focalizza sugli errori che si commettono più frequentemente. Ancora mi ricordo le “regolette di Jose”. Consigliatissimo!”

Cecilia Taccini

Alunna

“Consiglio vivamente questa scuola!! È la miglior maniera per imparare lo spagnolo (senza dover pagare un patrimonio), anche per chi lavora e non ha a disposizione molto tempo durante la giornata. Il corso mi ha permesso di superare l’esame ufficiale del B2 di spagnolo. Utilissimo!!!”

Miriam Piccichè

Alunna

“Cercavo un corso con insegnanti validi, che fosse compatibile col mio orario di lavoro e che non avesse prezzi troppo elevati. Con il corso di José, ho trovato esattamente ciò che cercavo. Non conoscevo una parola di Spagnolo, e grazie alle sue lezioni, in poco tempo sono stata in grado di comunicare in modo più sicuro in diversi contesti, evitando gli errori tipici che commettono gli studenti italiani. Sono pienamente soddisfatta della formazione ricevuta, senz’altro andrò avanti con i livelli successivi.”

Valeria Gonnella

Alunna

“Sono arrivata a Barcellona, senza conoscere una sola parola di spagnolo! Ho conosciuto Idiomatres per caso, ma da subito mi ha entusiasmato! Josè e i ragazzi sono straordinari e molto attenti agli alunni: hanno ideato un metodo fatto apposta per gli italiani, anche senza alcuna conoscenza della lingua. E’ una scuola molto valida e seria, che organizza molte attività, e che resta flessibile, soprattutto per i lavoratori. La consiglio vivamente! “

Maria Rosaria Rispoli

Alunna

“Ho seguito due corsi di spagnolo presso idiomatres e, quando posso, la consiglio sempre per la metodologia pratica ed efficace dell’apprendimento. Competenza, professionalità, flessibilità negli orari, prezzi modici e onesti ma anche un ambiente “alla mano” erano le caratteristiche che cercavo e che ho trovato in questa scuola. Consigliatissimo!!!”

Daniele Grassi

Alunno

“Ho frequentato due corsi trimestrali di spagnolo da Idiomastres, una scuola moderna e molto accogliente dove è facile stringere nuove amicizie grazie anche ai divertentissimi scambi interculturali che organizzano! Con Jose e Ester ho imparato a destreggiarmi bene nelle varie situazioni della vita di ogni giorno. Non posso che straconsigliare questa scuola!!!”

Denise Corona

Alunna

“Corso molto utile e anche economico per chi vuole imparare lo spagnolo. Insegnanti ben preparati che propongono lezioni mai noiose. Le regole di grammatica vengono spiegate in modo semplice, tutto seguito da un approfondimento mirato e tanta conversazione. Una esperienza davvero piacevole, da rifare. Consiglio il corso a tutti gli italiani a Barcellona.”

Victor Dipoli

Alunno

“Sono arrivato a Barcellona qualche mese fa e la prima cosa che ho fatto è stata di iscrivermi ad un corso presso Idiomatres, l’unica scuola in città specializzata nell’insegnare spagnolo ad alunni italiani. Anche se lo spagnolo lo masticavo un po’ da autodidatta, l’esperienza di studiarlo con un insegnante professionale e disponibile come Jose è stata incredibile. Il mio era un corso superintensivo di quattro ore per cinque giorni alla settimana e quindi avrebbe potuto essere un po’ pesante, e invece no! Grazie a Jose le ore sono volate e ho non solo migliorato il mio spagnolo, ma ho anche appreso nozioni di politica, geografia, storia, musica e cultura relative alla Spagna. ¡Viva Idiomatres!”

Giorgio Davanzo

Alunno

“Ho frequentato il corso intensivo si spagnolo con Jose appena sono arrivata a Barcellona, e devo dire che mi è stato davvero utile per iniziare ad ambientarmi e praticare questa nuova lingua. I corsi sono su misura per italiani e questa particolarità agevola molto l’apprendimento. Gracias Idiomatres!”

Marta Bettinelli

Alunna

Ho conosciuto Jose quest’inverno e sono rimasto piacevolmente sorpreso della persona che è! Ti confeziona il corso su misura per le tue caratteristiche ed è molto attento alle tue esigenze. Le classi hanno sempre un numero ragionevole di persone (italiani) e questo ne facilita l’apprendimento! Ho fatto 2 corsi con Jose e appena rientro a Barcellona farò il 3’. Se sei italiano e vivi a Barcellona, non puoi non andare a parlare con Jose! Consigliatissimo

Luca Vitali - Torrita di Siena

Alunno

“5 anni a Barcellona e un lavoro in lingua inglese. Avevo uno Spagnolo ormai fluido, appreso per la strada, ma mai studiato. Pertanto pieno di punti deboli, perché la strada potenzia dizionario ed espressione, ma non la grammatica. Quella va studiata, non si improvvisa. Anche perché, se capire e farsi capire è importante, allora è bene farlo nella maniera corretta. Così ho deciso di concedermi alla scuola Idiomatres, ai suoi corsi su misura per Italiani, e alla dedizione del Prof. Jose. In due mesi di sforzo mirato e relativamente basso, ho raggiunto un livello equiparabile al B2, che mi è stato riconosciuto anche nell’ambiente internazionale in cui lavoro. Alla luce della mia personale esperienza, in un panorama di scuole di lingua che si presenta molto eterogeneo e spesso fuorviante, Idiomatres rappresenta senza dubbio la miglior opzione per un Italiano a Barcellona.”

Carmelo Labate

Alunno

Mi sono trasferito a Barcellona per lavoro assieme con la mia famiglia senza avere alcuna nozione di spagnolo e dopo alcuni mesi ho deciso di frequentare i corsi nella scuola di Jose. Da subito ho avuto modo di apprezzare la disponibilita’ nella scelta degli orari ma anche il fatto che le lezioni siano appositamente ideate per italiani, con tanto di focus particolare sugli errori tipici e sulle differenze principali tra le due lingue. Le lezioni con Jose sono molto divertenti ed interessanti, hanno un ritmo adeguato ed i contenuti sono mirati ad acquisire una padronanza della lingua che possa da subito consentire di esprimersi in spagnolo. Nonostante lavorassi e non avessi sempre il tempo di ripassare gli argomenti, non ho avuto molte difficolta’ a restare al passo con le lezioni e spesso Jose ci ha semplificato la vita ripassando piu’ volte gli argomenti piu’ ostici. In definitiva, ho trovato i corsi di ottimo livello, e’ stata un’ottima esperienza che mi ha consentito di acquisire una buona dimestichezza con la lingua divertendomi e conoscendo aneddoti interessanti su Barcellona e sulla Spagna.

Filippo Machi

Alunno

“Ho conosciuto il corso offerto da Idiomatres attraverso il gruppo italiani a Barcellona, ero arrivato in cittá da circa due settimane per lavorare in laboratorio in un progetto di ricerca che avrebbe dovuto essere in inglese e non parlavo assolutamente lo spagnolo. Però ho dovuto affrontare la realtá quotidiana, dove, lo spagnolo e il catalano sono le lingue parlate e quindi ho scelto di correre ai ripari con un corso che potesse in pochi mesi darmi i fondamenti di questa lingua, che sembra tanto simile alla nostra ma che in realtà è piena di difficoltà. Grazie allo splendido lavoro di Jose in prima persona e di tutto lo staff di Idiomatres in soli tre mesi ho colmato un gap linguistico importante. Ho scelto quindi di fare un secondo corso di livello più avanzato grazie al quale oggi posso essere in grado di effettuare il mio lavoro anche ad un livello professionale alto ( visite mediche e conferenze in spagnolo). Che dire, credo sia stato uno dei migliori investimenti del mio tempo qui a Barcellona. Lo rifarei senza dubbio, e lo consiglio a tutti gli amici italiani”.

Marco Franco

Alunno

“Mi sono messo in testa di imparare il castellano e di conoscere meglio Barcelona, e il corso intensivo che ho frequentato a giugno a Idiomatres è stato perfetto per questo obiettivo. Nel mio mese di permanenza in città sono andato a scuola tutti i giorni feriali, in un orario piuttosto comodo, tarato sulle esigenze di tutti. Il numero di ore era ottimo per apprendere il più possibile ma senza mai perdere la concentrazione. Il metodo è ottimo e tarato specificatamente sugli italiani, e mi sono trovato benissimo sia con la profesora Clara che con i compagni. Il personale della scuola è molto simpatico e attento, la posizione è molto comoda per la metro e il costo è davvero competitivo. Ho già consigliato Idiomatres a due persone, e mi sento di continuare a farlo. Spero di poter tornare presto a BCN per proseguire la mia formazione”

Matteo Barbè

Alunno

“Ho frequentato due corsi trimestrali e un intensivo presso la scuola Idiomatres. Fin da subito ho apprezzato le lezioni di Jose e degli altri insegnanti che ho avuto modo di conoscere. Quando sono arrivato a Barcellona parlavo poco e niente lo spagnolo, ma grazie al loro metodo di insegnamento cucito su misura sugli italiani, sento di aver appreso bene la grammatica di base della lingua e mi sento più sicuro nella comunicazione. Un metodo serio, efficace, al contempo leggero e divertente, dove ci si può misurare anche nel dialogo. Senza alcun dubbio, lo consiglio.”

Michele Tuttoilmondo

Alunno

“L’incontro con Jose e la partecipazione alle classi pre-intermediate della scuola idomatres e’ stata una delle esperienze più positive fino ad ora a Barcellona. La qualita’ dell’offerta didattica non e’ paragonabile con le normali scuole di Spagnolo qui a Barcellona. Nel giro di poche settimane si ha la possibilita’ di apprendere in maniera rigorosa l’equivalente di molte ore di lezione di altre scuole. Le classi di cui ho fatto parte erano di 4-6 persone quindi con molta possibilita’ di interazione con l’insegnante. Inoltre i turni serali sono perfetti per coloro che come me non hanno tempo durante gli orari di lavoro. Non ostante l’impegno dei corsi, mi sono divertito e ho conosciuto nuovi amici. Per finire il costo dei corsi e’ veramente competitivo. Per questo raccomando a tutti i miei amici Italiani la scuola Idiomatres”.

Valerio Morsella

Alunno

“Ho conosciuto José grazie al solito passaparola e già me ne avevano parlato benissimo. La cosa che ha attirato la mia attenzione è il fatto che lui conoscesse l’italiano e riuscisse a capire bene le nostre difficoltà nel parlare in spagnolo. Le lezioni erano sempre interattive ma ovviamente anche con nozioni di grammatica. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare da zero ma soprattutto a quelli che da autodidatta come me vogliono rafforzare le basi e parlarlo con coscienza senza buttarsi solo perchè le lingue sono simili!”

Imma Serpe

Alunna

“Consiglierei questa scuola a chiunque, il metodo di insegnamento permette di centrarsi sulle differenze tra italiano e spagnolo e quindi di imparare velocemente ad esprimersi. Molto soddisfatta anche della disponibilità e competenza dello staff, in particolare di Jose.”

Enrica Francesca Cretì

Alunna

Menu